Prossimi eventi Teambuilding Feedback dei partecipanti Il team di docenti Abbonati a Emozioni





Workshop

2.* Quanto peso sulle spalle mi porto a casa dal lavoro?

Il mal di schiena è la causa principale delle assenze dal lavoro nel nostro paese. L’assenteismo dovuto a disturbi dell’apparato locomotore costa circa un miliardo all’anno alle nostre imprese. Per preservare la salute e migliorarne la qualità sul posto di lavoro bastano pochi accorgimenti e una maggior consapevolezza del ruolo che una buona postura gioca nella quotidianità.

Corporeità e movimento


Grazie ad una esperienza di lavoro corporeo e a facili esercizi diventiamo più consapevoli dei nostri atteggiamenti posturali e delle nostre abitudini scorrette. Applicando costantemente alcune semplici regole imparate durante la formazione, saremo in grado di “scaricare” le tensioni della giornata lavorativa da schiena, spalle e collo. Queste nuove abitudini posturali ci aiuteranno ad affrontare meglio le nostre giornate.
Evento 66





In questo workshop avremo modo di assistere ad una breve introduzione sull'organizzazione dell'articolazione della spalla, della zona cervicale e della postura del torace.
Una postura più consapevole e rilassata delle spalle e del torace migliora la capacità respiratoria e favorisce l'ossigenazione dei tessuti cerebrali diminuendo la stanchezza fisica e mentale.
Spalle contratte, dolori al collo, mandibole serrate, ognuno di noi ne ha fatto esperienza almeno una volta nella vita. Spesso queste tensioni si accumulano sul luogo di lavoro durante la giornata, diventano un' abitudine posturale e si insinuano cronicamente nel nostro quotidiano.
Rilassare la parte alta del torace, le spalle e il collo permette di lasciare andare, oltre alle tensioni e contratture muscolari, anche l’accumulo di tossine nei tessuti, causa di acidità e conseguenza di dolori e favorendo lo scambio di fluidi fra testa e parte inferiore del corpo.
Durante la formazione affronteremo una parte pratica di lavoro corporeo per alleviare le tensioni nelle spalle, e rilassare il collo.
Al termine del workshop ci sarà un momento di condivisione e domande finali.





Durante la formazione verranno trattati i seguenti temi:
Memorie posturali, consapevolezza, nuove abitudini posturali

* Questo workshop fa parte di una serie di tre incontri dedicati all’apparato muscolo scheletrico e alla postura, ma sono anche acquistabili singolarmente.

I tre corsi sono complementari e danno una visione allargata del sistema posturale del corpo. Sono stati pensati in questo modo per cercare di rispondere nel modo più completo possibile alle problematiche più frequenti che si riscontrano nel mondo del lavoro.




Durata della formazione: 1.5 ore


Abbigliamento / materiale personale


Abiti comodi - calze anti scivolo / piedi nudi - asciugamano / telo




Data: Da definire




Luogo di svolgimento: Attività interna - spazio libero




Relatore:
Paola Pesce




Quota di partecipazione per persona:
45.00
a persona - minimo 10 partecipanti

Manda un email per iscriverti o saperne di più






paolafreudiger.com sagl
autorizzazione federale e cantonale al collocamento privato
via Maderno 9
6900 Lugano
Svizzera

+41 79 651 32 26 - +41 79 431 85 01
e-mail


Trimestrale di umanesimo, intelligenza emotiva e impresa
"Emozioni"®
è un marchio registrato di proprietà esclusiva di paolafreudiger.com sagl
clicca qui


Vuoi che ti contattiamo?

Riempi il modulo di contatto
clicca qui


Applicazione delle norme sulla privacy
Condizioni d'uso
Impressum
clicca qui